top of page

AQUARIUM
Uscite di Emergenza Dance Company

SINOSSI

AQuarium esplora la convivenza tra individualità all’interno di un ecosistema chiuso. Un acquario non è solo contenitore, ma spazio vivo, comunità in continuo movimento.

 La performance, ispirata alla composizione sinfonica di Johan de Meij, dà corpo a sei pesci tropicali: neon tetra, anguilla elettrica, pesce angelo, pesce zebra, cavalluccio marino e guppy, messi insieme in un acquario puramente ideale. A ciascuno è affidata una frase coreografica specifica, come una firma, un’identità.

i danzatori si avvicinano, si scontrano, si influenzano fino a fondersi in un finale corale, dove i confini individuali si sfumano per dare vita a un organismo danzante unico. 

AQuarium è un invito ad abitare insieme le differenze, a trasformare la molteplicità in armonia.

BIOGRAFIA

USCITE DI EMERGENZA nasce dall'idea del coreografo e danzatore Davide Romeo. La giovane compagnia opera nel campo della danza contemporanea, dell'improvvisazione e della performance delineando propri linguaggi di trasmissione del concept. Lo stile particolare del coreografo, la ricerca di una linea di costruzione della performance e del movimento a partire dalla dimensione del corpo e dall'interazione con i numerosi oggetti di scena rendono questo lavoro particolare e interessante su diversi livelli di comprensione.  Applaudita per l’originalità delle produzioni e per l'offerta varia e versatile di un vocabolario coreografico fresco e dinamico. Membri della Direzione Artistica di CORPO MOBILE FESTIVAL di Roma e di un percorso di approfondimento professionale “FORMAZIONE CONTINUA”.

bottom of page